News Serie B

Mercoledì, 27 Dicembre 2017

Missione compiuta per il Real Cornaredo, che costretto a vincere con almeno tre gol di scarto la seconda gara del triangolare di Coppa Italia contro il Videoton Crema, riesca a imporsi per 7-3 e si qualifica al secondo turno, dove il 13 gennaio affronterà la sfida senza appello a Brandizzo, sul campo della L84.

Nell’ultima sfida pre-Natalizia, buona prestazione della squadra di mister Fracci, che incassata la segnatura iniziale di Peverini in contropiede, reagisce rabbiosamente e prima del riposo pone le basi per il ribaltone: al 6’ Scandaliato calcia di potenza sul secondo palo, dove Spampinato è puntuale al tap-in dell’1-1. Il pareggio dura come un gatto in tangenziale, perché il capitano del Cornaredo mette la sua firma sul sorpasso, con una sassata da fuori area. Nell’ultimo minuto del primo tempo Casagrande ruba palla e porge un cioccolatino a Fadda solo da scartare per il 3-1. Al 2’ della ripresa il Cornaredo porta per la prima volta la qualificazione dalla sua parte, grazie a Migliano Minazzoli che innesca Fadda per il 4-1 e la doppietta personale.

Passano altri 3’ e pure Scandaliato fa doppietta, con un botta dalla distanza “copia incolla” del 2-1.

Al 28’ Maietti spara su Meraviglia in uscita. A metà ripresa viene espulso il portiere del Videoton Fumagalli per fallo in uscita su Spampinato. Il Cornaredo, però, non sfrutta la superiorità numerica e anzi becca in contropiede il 2-5 di Maietti, che riapre i giochi. A 5’ dal termine Migliano Minazzoli toglie le castagne dal fuoco, timbrando il 6-2 con una puntata velenosa. Nel finale il Videoton utilizza il quinto attaccante.

Al 37’ Maietti sigla il 3-6, ribadendo in rete una corta respinta del palo.

Un minuto dopo Casagrande approfitta della porta sguarnita degli ospiti per insaccare dalla propria metà campo il definitivo 7-3. Giovedì 28 il Real Cornaredo tornerà in campo per ospitare alle ore 20 l’anticipo della prima di ritorno contro l’Aosta.

 

 

REAL CORNAREDO – VIDEOTON 7-3 (3-1)

Reti: 3’ Peverini (V), 6’ Spampinato (RC), 7’ Scandaliato (V), 19’ Fadda (RC), 2’ s.t. Fadda (RC),

4’ Scandaliato (RC), 14’ Maietti (V), 15’ Migliano Minazzoli (RC), 17’ Maietti, 18’ Casagrande (RC)

 

REAL CORNAREDO: Vavassori, Masullo, Messineo, Villa, Spampinato, Fadda, Scandaliato, Migliano Minazzoli, Casagrande, Meraviglia. Allenatore: Renato Fracci

 

VIDEOTON: Fumagalli, Villa, Lopez, Peverini, Longari, Ghezzi, Pagano, Abelini, Usberghi, Taffurelli, Maietti, Mastrangelo. Allenatore: Fabio Uccheddu

 

Arbitri: Roberto Di Fonzo (Bra), Sara Lucia (Aosta); cronometrista: Suellen Salvatore (Gallarate)

Ammoniti: Lopez, Peverini, Pagano. Espulso: Fumagalli

 

 

 

Rinaldo Badini (ufficio stampa Real Cornaredo)

 

 

 

Real CornaredoC5 @ All Rights Reserved.